internet Evolution Group.org

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cataloghi Virtuali

Web Management

in iEGroup utilizziamo soluzioni software a portata di mano dei nostri clienti per completare l'implementazione del sito web rendendoli indipendenti nella gestione futura del canale di comunicazione web.

I siti web sono integrati alle metodologie gestionali che consentono di gestire la comunicazione coi clienti nel rispetto delle norme sulla privacy e con la massima protezione e sicurezza per i dati commerciali e di marchio dell'azienda.


La nostra Assistenza Tecnologica comprende:

  • Identificazione e definizione degli obiettivi progettuali (integrando l'informazione e la formazione necessaria per dare completa consapevolezza e autonomia decisionale al nostro cliente);di compatibilità dei flussi di comunicazione con i processi operativi aziendali (integrando la collaborazione con il personale responsabile delle aree di attività di competenza);

  • Identificazione delle partnership di progetto e/o di fornitura esterna (includendo la valutazione obiettiva e trasparente delle alternative disponibili nel mercato italiano e all'estero).

Le attività di Analisi e di Progettazione del canale web includono:
Ogni sito web è frutto di una valutazione attenta degli obiettivi del cliente e di una scelta mirata a compatibilizzare le tecnologie e le competenze disponibili per integrare i nuovi strumenti in armonia con il funzionamento aziendale. La progettazione del sito non può avvenire senza una pianificazione che renda il cliente consapevole e partecipe della scelta del canale di comunicazione che sarà implementato. La pianificazione include la supervisione degli obiettivi di marketing da raggiungere identificando le seguenti priorità:

  • Necessità ed esigenze del cliente;

  • Esigenze tecniche (connessione a database, gestione di Content Management System, moduli online, contattori di accesso, funzionalità di ricerca all'interno del sito web, abilitazione al commercio elettronica, fatturazione elettronica, ecc);

  • Preferenze del cliente sulle alternative e le strategie di impostazione graffica (p.esempio applicando diversi stili a seconda delle scelte strategiche del cliente - stagioni - strategie - partnership, ecc);
  • Definizione del disegno di progetto in modo esplicito (budget, scadenze, obiettivi da raggiungere, risultati attesi).

I Cataloghi Online come strumento indispensabile per evidenziare i prodotti / servizi del cliente:
Sono innumerevoli le situazioni dove il catalogo elettronico diventa indispensabile per consentire all'organizzazione di avere il miglior rapporto esistente oggi tra il costo delle soluzioni di marketing e il beneficio raggiunto in termini di visibilità - posizionamento - commercializzazione.
Alla base di un catalogo online è presente la costruzione di un database di prodotti che deve essere aggiornabile con le competenze esistenti in azienda e/o integrando il Piano di Formazione necessario a donare padronanza sul mezzo web al personale interno.

La realizzazione di un catalogo online si concretizza tramite un collegamento diretto tra le pagine del sito web e il database dei prodotti, in modo da non dover costruire una pagina per ogni articolo ma gestire un unico strumento per "migliaia di articoli".

A continuazione includiamo un elenco degli stili di presentazione e/o delle schermate che consentono di personalizzare il disegno dei Cataloghi Online in funzione della necessità del nostro cliente.


-----------------------------
Contattaci

Torna ai contenuti | Torna al menu